I nostri impianti

L'azienda agricola VILLA PEPOLI utilizza impianti all'aperto per l'allevamento. Negli appositi recinti verrà seminata, nel mese di marzo/aprile (a seconda della zona d'Italia), una monocoltura che raggiunta un'altezza minima di 10 cm ca, sarà pronta ad ospitare i nostri riproduttori (fattrici) selezionati, che garantiranno la massima resa dal punto di vista delle nuove nascite. Dopo qualche giorno di adattamento  le lumache inizieranno ad accoppiarsi per poi deporre le uova. Dal momento dell'accoppiamento inizieremo a vedere i piccoli dopo circa quaranta giorni.

Poi ci si concentrerà sull'alimentazione dei piccoli per far si che crescano sani, forti e nel più breve tempo possibile al fine di avere un prodotto di eccellente qualità.

Il cibo principale saranno alimenti freschi, in modo da ottenere un prodotto "sano" e dall'ottimo sapore. Al contrario, usando principalmente prodotti sfarinati, avremmo un proddotto che avrà il tipico gusto "di mangime", con ripercussioni negative sul palato.


 Gli impianti dell'agriturismo Villa Pepoli